Unità Operativa 1

Affari Generali, Personale, Sicurezza e Protezione Civile, Contabilità

soprime.uo1@regione.sicilia.it 09036746427

ORGANIGRAMMA

Predispone gli adempimenti relativi alla organizzazione e gestione delle risorse umane, dei servizi generali di protocollo, centralino, spedizione, portineria e custodia, contabilità, tutela della salute e sicurezza del personale nel luogo di lavoro, CED e URP.
Si occupa della dematerializzazione dei documenti cartacei e della digitalizzazione degli stessi.
Controllo della trasparenza ed efficienza interna ed esterna attraverso un’opera di miglioramento dei tempi di espletamento delle pratiche, dell’assistenza e dei servizi erogati tramite un’attività di monitoraggio del livello di soddisfazione degli utenti e di accoglimento delle segnalazioni di problemi procedurali per la relativa soluzione.
Quanto sopra ovviamente nel rispetto degli obblighi normativi relativi alla trasparenza.
La piena valorizzazione delle attitudini e delle competenze professionali del personale garantendo a tutti pari opportunità promuovendo un miglioramento delle condizioni lavorative e la crescita professionale attraverso la formazione e l’aggiornamento.
Pieno sviluppo delle attività sindacali.
Tutela della salute e sicurezza del personale nel luogo di lavoro, della struttura e degli impianti ad essa correlati e connessi, nel rispetto delle indicazioni e prescrizioni contenute negli articoli del Decreto Legislativo 9 APRILE 2008, N. 81.
Contabilità: gestione del sistema informativo del SI-GTS (gestione dei titoli di spesa) per l’espletamento degli ordinativi buoni e rendiconti relativi ai capitoli di bilancio sul funzionamento, sulle locazioni, su perizia, sui PO-FESR, sulle missioni (L.R. 1977 n.47 e successive modifiche ed integrazioni) ed anche missioni su capitolo 376503.
Gestione del portale "UNIMATICA" per gli adempimenti della fatturazione elettronica e relativo inoltro ai RUP. Cura e verifica, altresì, in collaborazione con i RUP, le istanze relative alle richieste di cerificazioni dei crediti effettuate dalle Ditte creditrici per il successivo inoltro al Dipartimento.
Infine, verifica di tutti gli adempimenti relativi ai Conti Giudiziali ed alla biglietteria dei siti di Villa Romana di Patti e Teatro Antico di Tindari, inoltrando agli uffici preposti tutte le quietanze ed i relativi rendiconti.


SOPRINTENDENZA PER I BENI CULTURALI E AMBIENTALI DI MESSINA

Partita IVA 02711070827
codice fiscale 80012000826

Viale Boccetta,38 - 98122 Messina
tel. 090 36746111 FAX 090 363589
mail: soprime@regione.sicilia.it
soprime@certmail.regione.sicilia.it


Staff tecnico per la realizzazione del sito
Web master/designer Riccardo Vadalà
collaboratore: Francesca De Salvo
mail: riccardo.vadala@regione.sicilia.it

Tutti i diritti sono riservati ©Copyright
Le immagini sono protette e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul web,
senza il consenso scritto del titolare del copyright ©.